Swissveg è il più grande gruppo di interesse per vegani e vegetariani in Svizzera. Dal 1993, l'organizzazione politicamente indipendente e aconfessionale è impegnata in un positivo lavoro di pubbliche relazioni per ridurre in modo permanente il consumo di carne e per rendere accessibile a tutti uno stile di vita responsabile e basato su piante, come alternativa attraente e salutare. Swissveg è caratterizzata da informazioni fondate e da un'ampia gamma di eventi. Per esperti e consumatori, l'organizzazione si è affermata come il principale punto di riferimento per tutte le questioni relative alla vita vegana-vegetariana.
Alcuni dei nostri progetti attuali:
- Swissveg pubblica l'unica rivista orientata al vegan in Svizzera: «Veg-Info».
- Teniamo conferenze/presentazioni in varie occasioni.
- Swissveg consiglia i piccoli negozi vegani e biologici, nonché l'industria alimentare e i grossisti sulla promozione di prodotti vegani.
- Dal 1996 controlliamo i prodotti vegani/vegetariani con l’etichetta V-Label e coordiniamo questo progetto, avviato da noi, anche a livello mondiale.
- Siamo significativamente coinvolti nell'implementazione del Veggie-World.
- Informiamo inoltre costantemente attraverso le nostre pagine Facebook e Instagram oppure la nostra newsletter via-mail.
- Dal 2017 siamo completamente neutrali dal punto di vista climatico (compensato da ClimatePartner).
- Tutto il nostro materiale informativo e tutte le nostre riviste possono essere visualizzati nell'app come e-paper.
Per ulteriori informazioni, ci contattati: Modulo di contatto.
Abbiamo un formulario separato per i media professionisti: richiesta per professionisti.
Che cosa rappresenta Swissveg e in che modo l'associazione avvicina lo stile di vita vegano al pubblico? Scopri di più nel nostro rapporto annuale.